Barbara Brussa – Anima
Chi riesce a far tremare la propria anima con un brivido nato dalle altrui emozioni, è persona di inestimabile bellezza.
Chi riesce a far tremare la propria anima con un brivido nato dalle altrui emozioni, è persona di inestimabile bellezza.
Quando l’anima s’illumina, scaccia anche il buio della disperazione.
Un momento vuoto non deve trasformarsi in un vuoto nell’anima.
La parte più dura di noi stessi è conoscerci e capirci.Per poi pregare di venir cambiato da chi ti ha portato a farti un esame di coscienza con questo intento; vedendoti desideroso volerti elevare.
Come i rami più sottili degli alberi, sotto il peso della neve, si piegano ma non si spezzano, così le anime sensibili e nobili resistono alle incombenze della vita.
Sorrido, quando càpita di sentirmi dire: non ti riconosco. Come fosse così strano avere dentro di sé mille sfaccettature di un unico diamante. Come fosse folle possedere il fuoco della passione e le acque calme della tenerezza; l’istinto e la ragione; la dolcezza dell’amore e l’impeto della gelosia; il bianco e il nero; la luce e l’ombra. Sorrido, ma dalle labbra gocciola il sapore amaro di un “non ti riconosco” che urla al mio cuore tutta la sua ostinata indifferenza.
È nella carne che nascondo l’anima.