Barbara Brussa – Comportamento
L’odio è come l’amore: un sentimento irrazionale, che ci spinge ad agire ai limiti dell’incredibile…
L’odio è come l’amore: un sentimento irrazionale, che ci spinge ad agire ai limiti dell’incredibile…
Due fratelli il primo veste di abiti logori e consunti e il secondo indossa con grande dignità una corona, ma ai nostri occhi essi sono identici. Loro ci accompagneranno in ogni istante del nostro cammino, passandosi lo scettro del comando e noi come inconsapevoli spettatori li vedremo giocare con la nostra vita, fino a quando lo stolto uomo che ci possiede non smetterà di creder d’esser cieco, per guardarsi finalmente negli occhi e riconoscersi sovrano della propria esistenza.
Tra le situazioni relazionali più rischiose a cui potrà portare l’attrazione coniugale vi è quella di alienare il proprio destino nel destino del consorte.La capacità, invece, di instaurare nuovi rapporti, oltre a risultare di gran lunga meno rischiosa, offre i vantaggi di godere del bene supremo ch’è la libertà, nonché innumerevoli opportunità di arricchimento umano.
Sono proprio coloro che più temono la morte a cercare di rendere l’esistenza del prossimo sempre più invivibile.
La vita non è facile per nessuno. Abbiamo attraversato tutti delle difficoltà, ma non per questo ho imparato a crearne agli altri, anzi ho solo imparato ad affrontare, lottare e superare. Con forza, tenacia e determinazione!
L’umano non può né potrà mai capire i piani del sommo Iddio ed è per questo che nei momenti di tribolazioni, che non mancano, dobbiamo attendere con fiducia il Suo intervento che se pur lontano, certamente, non mancherà.
Esistono così tanti modi d’essere sbagliati che, anche se imparassimo dagli altri ciò che non vorremmo mai essere, questo non ci escluderà dall’essere, in una qualche misura, oggetto di biasimo da parte di qualcuno. Gli altri sono un’indicazione importante, ma non per farti capire come non essere, bensì per farti vedere più chiaramente chi sei.