Barbara Brussa – Comportamento
Prima di toccare il cuore di qualcuno, assicurati di avere “le mani pulite”.
Prima di toccare il cuore di qualcuno, assicurati di avere “le mani pulite”.
Perché non soddisfare la persona curiosa? Quando mi chiedono: dove stai andando? Rispondo: tu dove vai? Mi rispondono una cosa qualsiasi, ed io a quel punto rispondo: sto andando dove vai tu.
Lo so che non sono perfetto…Lo so che non sono perfetto, né lo sarò mai!…
Spezzerei questo filo invisibile che mi lega al sogno, l’istante di vita che separa dall’eterno, un piccolo segno, in un cuore distrutto.
Generalmente ciò che detestiamo negli altri lo detestiamo perché lo sentiamo anche nostro. Non ci danno fastidio i difetti che noi non abbiamo.
Non tradire mai quella persona che accetta il tuo triste passato facendo speciale il tuo gioioso presente.
Ho rovistato a mani nude nei miei ricordi e mi ritrovo con le mani graffiate. Non è vero che sono solo ricordi, il passato se lo andiamo a cercare fa ancora male e affonda le sue unghie nella pelle. Per questo non possiamo dimenticarlo, ma i graffi ci ricorderanno sempre che la vita non è una passeggiata, le insidie sono sempre in agguato. Adesso guardo avanti e ciò che in precedenza mi ha segnato sarà una lezione ed un pretesto in più per sfoderare i miei artigli e mostrare i denti alla vita e a chi proverà a rendermela più difficile.