Barbara Brussa – Comportamento
Cammino decisa sul filo teso di un addio, badando bene a non scivolare su un deleterio arrivederci.
Cammino decisa sul filo teso di un addio, badando bene a non scivolare su un deleterio arrivederci.
La nostra fragilità è un dono, serve a ricordarci quanto siamo eterni e provvisori.
Se non fai altro che impicciarti dei fatti miei e cercare di dirmi cosa devo…
Solitamente chi giudica gli altri poco sinceri è anche e soprattutto chi non riesce a essere sincero con se stesso; è chi non è in grado di riconoscere i propri sbagli, ma solo quelli degli altri, isolandoli, prendendo in considerazione solo ciò che fa comodo. Ecco, io più che dalle persone “poco sincere” preferisco discostarmi da chi non è in grado di porsi delle domande, solo perché fanno paura, solo perché si rischia di mettere in gioco se stessi, ed è questo che a certi spaventa di più.
Fregatene di chi parla e giudica. Fregatene di chi ti accusa dei suoi difetti e dei suoi fallimenti. Fregatene se non ti reputano all’altezza, fanno bene stai troppo più in alto. Fregatene di chi si è dichiarato amico ma non lo è mai stato. Fregatene se ti rivestiranno di abiti che non ti rispecchiano e non ti appartengono. È facile parlare quando altro si ha da fare.
Mi resta difficile capire coloro che non riescono ad esprimere, in parole ciò che hanno nel cuore, alla persona che amano. A cosa serve tenerselo dentro, è un po’ come avere un diamante e tenerlo al buio, rinchiuso in un cassetto.
Al mondo ci sono persone per le quali si continuerebbe a sbagliare sempre, e credimi,…