Barbara Brussa – Frasi d’Amore
Se nelle tasche del cuore conservi i semi dell’amore, dovrai piantarli, per veder nascere un fiore.
Se nelle tasche del cuore conservi i semi dell’amore, dovrai piantarli, per veder nascere un fiore.
La persona creativa ama troppo la vita, tanto da provare un profondo senso di disagio e di insofferenza nella convenzione di amare una sola persona.
L’amore che esiste o non esiste, alla fine siamo noi gli artefici del proprio destino, ognuno si crea la propria storia.
Mi avvalgo della facoltà di non intenderti, ma volerti.
È veramente brutto quando vedi una persona che ami soffrire, ed è ancora più brutto quando ami anche la persona che la fa soffrire.
Non importa dove siamo, con chi siamo, cosa facciamo. Basta stare insieme, è questo che mi rende felice. Un tuo abbraccio, un tuo bacio, i tuoi occhi che si specchiano nei miei. È questa la felicità; è questa la mia, la nostra, favola.
Sento dolore al cuore. Non è magnifico? Non è forse questa la vita? Non è forse questo il sentirsi vivi? Non è forse questo cioè che ci spinge avanti? La voglia di trovare un equilibrio, la voglia di star bene, la voglia di capire cosa sia veramente questo dolore. È proprio questo quello che penso: che se senti dolore puoi anche sentire che ci sei, ancora. Anche se un po’ ammaccata, un po’ scorticata, un po’ indebolita, un po’ frastornata, continui a esistere perché hai la capacità di sentire, di provare, di emozionarti anche del male e non solo del bene perché anche il dolore è un emozione. Anche il dolore può essere amore.