Barbara Brussa – Frasi d’Amore
C’è una linea di confinetra la polvere dei nostri passie la polvere di stelleIn quella lineavive la mia anima:tra la magia dei nostri gestie lo splendore dei nostri sogni.
C’è una linea di confinetra la polvere dei nostri passie la polvere di stelleIn quella lineavive la mia anima:tra la magia dei nostri gestie lo splendore dei nostri sogni.
Tu per me sei come l’aria… ed io d’aria ci vivo.
Le persone che hanno occupato un posto importante nel nostro cuore, rimarranno eterne in noi….
I grandi amori non muoiono, si trasformano.
Questa vita, fatta di alti e bassi, di momenti in cui ti sembra di avere la tua stessa esistenza in mano, di poterci giocare o di costruire un futuro perfetto o di fermarti ad assaporarla pienamente. Quanti di questi momenti si susseguono, si materializzano come la nebbia, ti avvolgono, ti confondono e poi scompaiono, si disperdono in un respiro. E tu rimani lì, intontito da un’ebbrezza effimera, che ha lasciato dietro di se una scia di insicurezza. Per un attimo crollano le certezze, le convinzioni di sempre, le rocce a cui fare appiglio. Continue prove, continue battaglie non da vincere, solo da combattere, la vittoria è qualcosa che non fa parte della vita, è solo un pensiero, un’idea, forse un sogno o un’utopia. Non bastano braccia forti, gambe scattanti, cervelli superattivi o superintelligenti per affrontare questa vita, ci vuole la consapevolezza di uno spirito che conosce la via, la propria storia e desidera passare oltre, portandosi dietro una valigia piena di poesia e di esperienze che solcano l’anima e che donano pace.
L’amore è come un figlio: razionalmente non si fa.
Io sono consapevole che le favole non esistono, ma allora cosa è quella sensazione meravigliosa…