Barbara Brussa – Frasi Sagge
Tra chiedere scusa e trovare una scusa, vi è la medesima distanza che passa tra un uomo di spessore e la vuota leggerezza di un miserabile.
Tra chiedere scusa e trovare una scusa, vi è la medesima distanza che passa tra un uomo di spessore e la vuota leggerezza di un miserabile.
Quando amore è amore, c’è sempre un motivo per attendere che la promessa diventi fatto compiuto. Ma se amore è amore, nessuno ti farà attendere inutilmente qualcosa, che fin dal principio sapeva che non si sarebbe concretizzata mai. Riaprire il cuore con tale consapevolezza, è la sola alternativa possibile al soccombere.
La perfezione non è di questo mondo, ma il desiderio di raggiungerla si.
Non è vero che le donne si innamorano sempre degli uomini sbagliati! Le donne infatti si innamorano degli uomini giusti che però non si innamorano di loro. Gli uomini sbagliati sono quelli che si innamorano delle donne senza essere ricambiati.
Valuto sempre prima di parlare e penso prima di agire. Riflettere e dare spazio all’intelligenza e non solo all’istinto e all’impulsività è grande cosa. Non punto il mio dito, ma osservo, medito e poi agisco. E se per me a tre passi dal mio culo devi stare poco hai da dire. È un mio diritto scegliere chi avere vicino ed è tuo dovere accettare e rispettare tale decisione.
L’ignorante parla a vanvera, l’intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre.
La forza conduce tutto.