Barbara Brussa – Sorriso
La speranza è una lacrima che, scivolando lenta, troverà il tempo dei sorrisi.
La speranza è una lacrima che, scivolando lenta, troverà il tempo dei sorrisi.
Se vorrai ti aiuterò a sorridere.
Il vero tradimento è spacciare per amore il puro egoismo e le catene del possesso; il tradimento fisico ferisce, ma quello dell’anima uccide. Lentamente, a piccole dosi, ma è un veleno letale.
Abbiamo tanti dubbi e poche certezze, ma ci basta un sorriso per continuare a sperare.
Sorriso.Lei mi stava di fronteaccavallando le gambein modo maliziosol’imbarazzo gelava il mio sangueprovavo a non guardaresenza riuscircinotavo sul suo volto un sorriso provocantelei era bella come il sole del mattinoin una giornata di primaveranon so chi fossee neanche da dove venivama quel sorriso?
Domani è già Tardi Per rincorrere quello che insegui oggi, non perdere nessuna delle occasioni che trovi nella Vita. Vivi, sorridi e Buttati. Non Programmare nulla, accogli con un abbraccio qualsiasi sorriso, potrà essere la sopresa che cercavi. Non Dimenticare Mai quello che sei, sei lo spettacolo che ogni giorno Vive in questo Palcoscenico chiamato Mondo e pensa che chi ti circonda Non ha Bisogno di Pagare il biglietto per vederti sorridere.
Anche oggi sfoggerò il più falso dei miei sorrisi e farò finta che non sia successo nulla, che tutto vada bene, che tutto scorra normalmente.