Bei Dao – Frasi Sagge
La libertà non è altro che la distanza fra il cacciatore e la preda.
La libertà non è altro che la distanza fra il cacciatore e la preda.
Dietro ogni vicissitudine vi è una grande opportunità di imparare cose che altrimenti neanche noteresti: trovarsi nella situazione in cui devi comportarti necessariamente da persona adulta ti insegna di per sé ad esserlo, mentre spesso con il pieno potere delle proprie azioni scegliere di crescere è troppo scomodo, tendendo così alla comodità e, quindi, all’immaturità.
Fa più compagnia fumare una sigaretta solo che ascoltare chiacchiere.
È spaventoso avere ciò che si vuole, perché da quel momento hai qualcosa che potrai perdere.
Chi edifica il proprio presente, ponderandolo con diligenza senza nessuna fretta; potrà beneficiare di un futuro felice e duraturo nel tempo.
La nostra grande sorpresa siamo noi stessi.
Ci sono due metodi per sapere la verità ed arrivare alla conoscenza. Uno parte dal ragionamento, secondo cui uno più uno fa due. L’altro è legarsi ad una complessa infrastruttura di lettura del pensiero messa in opera dagli angeli e dal Messia (oserei dire insieme ad Hitler), che ora hanno effettivamente vinto. Il secondo sistema da il potere e l’autorità divina, veste delle sue grazie estratte dall’essere di quelli che fa assassinare per ottenere lo “spirito”, ed è da evitare come la rogna. Se si vuole vivere, e non seguire il destino del loro cuore.