Benedetto Demmi – Frasi d’Amore
L’amore è la musica dell’anima.
L’amore è la musica dell’anima.
Ci si sbaglia per potersi mancare, per poi ritrovarsi e capire se ci si fosse sbagliati per davvero.
Tanti ricordi nel corso della vita li dimentichiamo, ma ce n’è uno intoccabile: la prima volta che si e’provato l’amore per qualcuno, vale a dire il passaggio dall’essere un bambino a diventare grande.
Perché lui? Proprio non lo so…Eppure ha tutti i difetti che in altri disprezzerei, ma in lui riesco ad amare anche quelli, per non parlare poi di quegli occhi che mi fanno perdere il fiato, quando si riflettono nei miei non riesco più a controllare il cuore che in un secondo inizia a battere forte.
Ha cicatrici il cuore, piccole e grandi ferite sempre pronte a riaprirsi. Le peggiori? Le delusioni, quelle davvero non si cancellano mai. Sono segni indelebili che graffiano anima e cuore continuamente. Le sopisci, le soffochi per un po’… ma poi tornano. Tornano e ti lasciano senza fiato per quanto fanno male. Perché non c’è nulla di peggio che scoprire che ciò che tu vedevi e credevi non è mai realmente esistito… e non c’è niente di più doloroso del guardare qualcuno e capire che davvero, non hai la più pallida idea, di chi questa persona veramente sia.
Non mi piacerà mai nessun posto dove non ci sarai tu.
Tutto ciò di cui ho bisogno è l’amore, ma un po’ di cioccolata ogni tanto non fa male…