Benjamin Disraeli – Comportamento
Le piccole cose preoccupano le menti piccole.
Le piccole cose preoccupano le menti piccole.
Per diffondere il mio modo di essere con la possibilità e l’onore di diventare un…
Donare un atto d’amore rende ricco chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona.
Sai tutti abbiamo voglia di dire la nostra. Tutti abbiamo voglia di esprimere la propria opinione. Vero è lecito ed è un nostro diritto! Ma c’è una cosa che fa di te un signore o una signora “il modo” in cui la dici. Esprimersi va bene, sindacare e giudicare è ben diverso.
La mia vita, tu, uomo, padre, fratello, marito, compagno, amico se vuoi dipingerla con me portami rispetto, usa il pennello più sottile e i colori più delicati, non imbrattarla con le tue sporche mani perché la vita di una donna è preziosa, quella che maltratti è quella stessa che ti ha partorito, tua sorella, tua amica o semplicemente una donna che per caso incontri, e tu non hai nessun diritto a portarle via la dignità, la serenità, la libertà di fare di quella tela bianca un meraviglioso dipinto.
Prima di puntare il dito sugli altri guardati allo specchio con il dito puntato, forse capiresti che non esiste nessuno senza peccato su questa terra.
La perfezione e l’imperfezione sono in realtà soltanto modi del pensare, cioè nozioni che siamo soliti inventare per il fatto che confrontiamo gli uni agli altri individui della stessa specie o genere.