Benjamin Franklin – Frasi Sagge
Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
Se nella vita ti capita di finire con il culo per terra non piangere, sorridi e rialzati. Serve a crescere. Se ti capita di credere nelle persone sbagliate, arrabbiati, piangi ma poi sappi che ti avranno insegnato che tipo di compagnia preferisci. Se ti capita di amare invano qualcuno e crederci per poi accorgerti di essere stata vittima di un’illusione, non morire anzi; torna a vivere più forte di prima perché sarai più splendente dietro l’esperienza.
Se ci mettiamo davanti a uno specchio, puntando il dito indice prima verso di noi e dopo verso lo specchio, possiamo vedere che per ben due volte verremo indicati. Quindi prima di accusare mettiamoci davanti allo specchio e chiediamoci se siamo con o senza colpa; è una riflessione che ho imparato eseguendo io stessa questa azione.
A volte si tace, non per paura ma per intelligenza, quando si hanno di fronte delle persone a cui non vale la pena dar risposta.
Con l’età si imparano tante cose, ma non si è in grado di comprendere abbastanza per poter agire al meglio in questa vita.
Alle voci rumorose di menti confuse, ogni tanto il mondo contrappone il suono del silente, che scuote la realtà con verità assordanti.
Perdiamo attimi di vita a farci domande, le cui risposte, in genere, saranno proprio di non farci inutili domande.