Benjamin Zev (Theodor) Herzl – Frasi Sagge
Con una bandiera si può portare la gente dove si vuole.È vero e anche sbagliato perchè la badiera puo nascondere il cammino che ci si vuole proporre.
Con una bandiera si può portare la gente dove si vuole.È vero e anche sbagliato perchè la badiera puo nascondere il cammino che ci si vuole proporre.
Non c’è tranquillità nelle città dell’uomo bianco. Non si ode il fruscio delle foglie che si aprono in primavera né il frullare delle ali degli insetti… e cos’è la vita se un uomo non può sentire il richiamo del caprimulgo o il gracidare delle rane di notte, attorno allo stagno?…ciò che accade alla terra, accade ai figli della terra. Se l’uomo sputa sul suolo, sputa su se stesso. Questo sappiamo… non e la terra che appartiene all’uomo ma l’uomo alla terra. Tutte le cose sono unite tra loro come il sangue che lega una famiglia. Ciò che accade alla terra accade ai figli della terra. Non è l’uomo che ha tessuto la ragnatela della vita; lui ne è solo un figlio. Ciò che fa alla ragnatela lo fa a se stesso.
Bisogna vedere e udire, ma saper tacere.
Basta poco, un sorriso, una parola in meno e tutto avrà un direzione diversa e io sorrido anche quando doverei alzare il dito, ma il sorriso è il gesto che amo di più
Il “non vedo, non sento, non parlo” rimane sempre la migliore teoria per vivere meglio.
A volte si finge di essere stupidi per non umiliare ulteriormente chi hai davanti.
Le parole sono la penna del cuore, la musica è la penna dell’anima.