Beppe Grillo – Frasi Sagge
Il contrario della violenza non è il pacifismo, è l’intelligenza.
Il contrario della violenza non è il pacifismo, è l’intelligenza.
È l’amaro di certo il gusto più forte, e quello più difficile da dimenticare.
Bisogna aver cura che non ci invecchi l’anima, più della pelle. Ci spalmiamo di creme ma non ci accorgiamo che l’unico elisir di bellezza che funzioni sono i buoni sentimenti. Quando il cuore trabocca, gli occhi guardano il mondo come fossero ancora bambini.
Ho letto da qualche parte che la notte conduce alla verità e alla saggezza, ma poiché i più dormono, la saggezza e la verità sono solo dei pochi, e io volevo essere di quei pochi.
Scoprire il segreto della teoria della perfezione? Semplice. Dopo aver capito quella relativa alle figure geometriche regolari, il passo è breve.
C’è sempre la possibilità di vivere in modo diverso.È la paura del giudizio degli altri che impedisce di decidere con la propria testa.
A volte una piccola bugia ha gambe lunghissime. A volte dimenticare non aiuta a dimenticare. A volte sei davanti a una scelta e ti accorgi che la vita ha già scelto per te. A volte sapere di tutto equivale a non sapere niente. A volte la vita è dura ma pur sempre bella da vivere. A volte gli occhi sanno dipingere il mondo come tu lo vorresti.