Beppe Tardito – Frasi Sagge
A volte sarebbe meglio contare fino a cento prima di aprire bocca, ma purtroppo molta gente non sa contare nemmeno fino a dieci.
A volte sarebbe meglio contare fino a cento prima di aprire bocca, ma purtroppo molta gente non sa contare nemmeno fino a dieci.
Al di là del Mondo vi è il monoteismo, nel mondo vi è il politeismo: infatti ogni uomo è una divinità, le sue idee ed i suoi pensieri il suo Creato, e la parola, il logos, con cui mostra i suoi pensieri agli altri, il suo Messia. Per questo dico che l’uomo fa “un atto religioso” valorizzando se stesso e facendo tutto ciò che gli procura piacere.
Se nella vita capisci che poche volte sei stato circondato da persone vere e sincere poco devi fare ormai ciò che è stato è stato, cerca di trarre insegnamento e di avere sempre al tuo fianco chi merita davvero di averti vicino.
Puoi avere un bel viso, un bel corpo, capelli bellissimi e mani da fata, ma se non hai un cervello che funziona ed un cuore che sa amare rimarrai sempre e solo apparenza.
La mia libertà finisce dove incomincia la vostra.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Vale la pena? Vale la pena sbagliare per amore? La risposta la potrai avere solo quando avrai già sbagliato.