Bernardo Noto – Frasi Sagge
Non puoi costruirti un futuro se prima non hai fatto i conti con il passato e soprattutto non hai fatto virtù degli errori del passato.
Non puoi costruirti un futuro se prima non hai fatto i conti con il passato e soprattutto non hai fatto virtù degli errori del passato.
Ho attraversato molte follie per arrivare a capire che senza non avrei conosciuto la vera vita.
Il vero Maestro insegna e nel contempo mette in guardia gli allievi da se stesso. È consapevole che, anche per lui, insegnare è il miglior modo per imparare. Il Maestro conosce i propri limiti e non perde occasione per scusarsi di ciò. Sa che mentre insegna, impara dagli allievi. Il vero Maestro non insegna ciò che sa, bensì l’amore per il sapere.
Trova il tempo di lavorare, è il prezzo del successo.Trova il tempo di riflettere, è la fonte della forza.Trova il tempo di leggere, è la base del sapere.Trova il tempo di giocare, è il segreto della giovinezza.Trova il tempo di essere gentile, è la strada della felicità.Trova il tempo di sognare, è il sentiero che porta alle stelle.Trova il tempo di amare, è la vera gioia del vivere.Trova il tempo di essere contento, è la musica dell’anima.
Ciò che più ci Ferisce, deriva sempre… da ciò che più si Ama!
Persona incolta a volte è più sapiente di uomo dotto.
Una persona bisognosa ha occhi che proiettano il suo bisogno ovunque. Noi vediamo solo ciò che possiamo vedere, sentiamo solo ciò che possiamo sentire. Le nostre scelte, qualunque esse siano, sono costantemente dettate dai nostri bisogni.