Bibbia – Frasi in Latino
Fortis est ut mors dilectio, dura sicut infernus aemulatio.L’amore è forte come la morte, la gelosia dura come l’inferno.
Fortis est ut mors dilectio, dura sicut infernus aemulatio.L’amore è forte come la morte, la gelosia dura come l’inferno.
Quae nocent docent.Le cose che nuocciono istruiscono (e rendono più furbi).
Ciò che era fin da principio, ciò che noi abbiamo udito, ciò che noi abbiamo veduto con i nostri occhi, ciò che noi abbiamo contemplato e ciò che le nostre mani hanno toccato, ossia il Verbo della vita (poiché la vita si è fatta visibile, noi l’abbiamo veduta e di ciò rendiamo testimonianza e vi annunziamo la vita eterna, che era presso il Padre e si è resa visibile a noi), quello che abbiamo veduto e udito, noi lo annunziamo anche a voi, perché anche voi siate in comunione con noi. La nostra comunione è col Padre e col Figlio suo Gesù Cristo. Queste cose vi scriviamo, perché la nostra gioia sia perfetta. Questo è il messaggio che abbiamo udito da lui e che ora vi annunziamo: Dio è luce e in lui non ci sono tenebre.
Ita di(vi)s est placitum, voluptatem ut maeror comes consequator.Agli dei è piaciuto far sì che il dolore fosse compagno del piacere.
Qui auget scientiam, auget et dolorem.Quando aumenta il sapere, aumenta il dolore.
Nullus dolor est, quem non longinquitas temporis minuat ac molliat.Non vi è nessun dolore che un lungo lasso di tempo non diminuisca o ammansisca.
Impares nascimur, pares morimur.Nasciamo diversi, moriamo uguali.