Bibbia – Frasi Sagge
Il saggio ha gli occchi in fronte, ma lo stolto cammina nel buio.Ma so anche che un’unica sorte è riservata a tutt’e due.
Il saggio ha gli occchi in fronte, ma lo stolto cammina nel buio.Ma so anche che un’unica sorte è riservata a tutt’e due.
Con tutto l’oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza.
Eppure la vita c’insegna tanto ogni giorno! Ma nonostante ciò nessuno capisce o vuol capire. Siamo esili fili d’erba in balia del vento dell’esistenza. Possiamo essere spazzati via da un momento all’altro ma tutti fan finta di niente. Possiamo essere spezzati dal peso della nostra incoerenza e menefreghismo senza avviso, ma tutti fan finta che la vita a disposizione non sia solo un batter d’ali… eppure ogni giorno la vita ci mostra la durezza della sua silenziosa anima, che cerca valori ormai scomparsi nel buio di ognuno di noi. Ma nonostante ciò “l’egoismo fa da padrone” e la gentilezza è solo una bella canzone che ogni tanto ascoltiamo.
La differenza tra lo scrittore preferito e il lettore è minima. È solo il coraggio di mettere nero su bianco ciò che in fondo ha sempre pensato il lettore.
Non sono mai soli quelli accompagnati da nobili pensieri.
Tutte le virtù virili muoiono davanti a uno specchio.
Meglio non rincorrere la saggezza; questo potrebbe condurre ad una sorta di follia. È preferibile invece accoglierla gradatamente.