Blaise Pascal – Comportamento
Il sentimento della falsità dei piaceri presenti, e l’ingnoranza della vanità dei piaceri assenti, sono la causa della nostra incostanza.
Il sentimento della falsità dei piaceri presenti, e l’ingnoranza della vanità dei piaceri assenti, sono la causa della nostra incostanza.
Alcune parole sono peggio di uno schiaffo. Colpiscono con tanta freddezza che dimenticare diventa davvero difficile.
Sempre a testa alta anche quando sei nel fango sempre fieri di se anche quando…
L’umiltà rende le persone migliori, la presunzione le sminuisce.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Le persone non si smentiscono mai per quello che sono realmente. Lasciamo fare: prima o poi tutto tornerà… siamo anche liberi di mente, crediamo nell’amicizia e nelle conoscenze. Facciamo tutta un’insalata… non diamo importanza se siamo impegnati o single, tanto cos’è il rispetto? Scambiamoci tutti i numeri di telefono e chiamiamoci continuamente, tanto che importanza ha per chi vive alla giornata? Mamma mia, ecco che il mondo finisce per rovinarsi, specie se ci sono persone che vivono nella leggerezza dell’essere senza dare importanza ed il giusto valore a nulla! Pensieri Miei e Parole non dette!
Preferisco ridere alla faccia di chi mi detesta, piuttosto che perdere il mio tempo discutendoci. Chi non vuol vedere oltre a ciò che si “crede” di essere (e ribadisco crede) non potrà mai vedere le cose da un lato diverso. Un lato che anche se non condivide da persona intelligente dovrebbe rispettare, già questo solo se l’intelligenza ci fosse!