Blaise Pascal – Frasi d’Amore
Il piacere di amare senza osar dirlo ha le sue pene, ma anche le sue dolcezze.
Il piacere di amare senza osar dirlo ha le sue pene, ma anche le sue dolcezze.
Il tempo passa e non dimentichi, anzi pensi di essere stato dimenticato, invece scopri che…
Mostro le mie emozioni allo stato piu puro che c’è..con i loro difetti e pregi..forse farò bene ..forse sbaglierò..ma almeno saprò di averlo fatto per te..
Qual è il colore dell’amore? È quello della tua mano scura che sfiora la mia alle luci smorte del mattino d’autunno, è il colore dell’ebano dei tuoi occhi che si adagiano sul verde fronde degli occhi miei per un istante.
Attraverso i sensi ci emozioniamo, ci appassioniamo, ci innamoriamo.
Due cuori si allontanano quando non sono abbastanza forti da essere tanto vicini per battere all’unisono. I ricordi diventano sempre più sbiaditi e si allontanano quando con l’altro cuore, in fondo, non c’è mai stata unità. La luce dell’anima, quella luce che avvolge e fa sentire completi ed unici nell’intimo, era una luce fioca e sbiadita. Troppa lontananza e poca condivisione, oscurano l’arcobaleno lasciando scendere il temporale. Nel momento del bisogno, nessuno… Soli sempre, con le proprie lacrime e il dolore! Si mettono sempre in conto queste cose e fanno male, un male tremendo. La fiducia tradita, affligge quel poco amore esistente, mancante di coraggio per scelte di vita; lo disperdono e lo frantumano in mille pezzi come un bicchiere rotto che non si può più accomodare. Rm mp.
Amore tu per me sei come il sangue che scorre nelle mie vene e che…