Blaise Pascal – Frasi Sagge
Tra noi e l’inferno o il cielo c’è di mezzo soltanto la vita, che è la cosa più fragile del mondo.
Tra noi e l’inferno o il cielo c’è di mezzo soltanto la vita, che è la cosa più fragile del mondo.
Le nostre parole superano il tempo e lo spazio appena le apponiamo sopra un foglio di carta; in quel preciso istante, sembrano quasi prendere vita propria perché non sono più nostre ma entrano a far parte del grande romanzo dell’umanità.
Non saprei dire se è una cosa buona o meno, ma siamo esseri pensanti e consapevoli delle nostre scelte. E come tali siamo responsabili delle nostre azioni e degli effetti che esse fanno provare al proprio cervello o a quello degli altri, quindi è sempre buon uso riflettere attentamente su ciò che si sta per dire o fare a qualcuno o a se stesso.
La gentilezza non è un sintomo di debolezza ma di saggezza!
La vita è difficile ma non impossibile viverla. Ci sono intoppi, inciampi, vero, ma nulla di ciò che si pone davanti non può essere superato. Bisogna combattere, sfidare le tempeste e con tutte le forze tirare avanti sempre e comunque, per noi stessi e per chi ci ama!
Lungi l’affermazione che qualunque gioia sia felicità. V’è una gioia che non viene concessa agli empi, ma a coloro che ti onorano, dei quali tu formi la gioia. E la felicità è gioire in te, di te.
Chi conosce una lingua straniera ha una vita in più.