Blake William – Verità e Menzogna
Una verità detta con cattiva intenzione, batte tutte le bugie che si possono inventare.
Una verità detta con cattiva intenzione, batte tutte le bugie che si possono inventare.
Anche le cose dette da grandi uomini non hanno alcun valore nel momento in cui il dolore ci rende ciechi e sordi. Forse per questo sono meno vere?
È Inutile certe persone non sanno fare altro che far cattiverie Strisciare come serpenti pronti a mordere e come disse Dio: Io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.
Una bugia anche se piccola, anche se è detta senza cattiveria, resta sempre una bugia.
Tante cose su di me le apprendo per strada dette da gente che non ho mai frequentato e che non ho mai conosciuto. Potenza della comunicazione… tradizionale.
Amo le persone vere e coerenti! Quelle che non inventano film, storie e racconti per attirare l’attenzione della gente. Amo le persone sincere, che sanno dire la verità sempre e che per questo non hanno paura mai di esporsi. Chi ha paura di farlo è perché evidentemente qualcosa da nascondere lo ha!
E diceva la verità, perché di fatti Levin non la poteva soffrire e la disprezzava per la sua nervosità che a lei pareva così elegante, per tutto quel disdegno per le cose che le sembravano volgari. Fra lei e Levin si erano stabilite quelle relazioni che di solito si stabiliscono in società fra persone che apparentemente si trattano con amicizia, ma che nel fondo si disprezzano al punto che non possono neppure offendersi l’una con l’altra.