Blessing Sunday Osuchukwu – Frasi su animali
Un uccellino africano ha detto che è da quando i cacciatori hanno imparato a mirare senza sbagliare che anche lui ha imparato a volare senza sostare.
Un uccellino africano ha detto che è da quando i cacciatori hanno imparato a mirare senza sbagliare che anche lui ha imparato a volare senza sostare.
I cani ti guardano dal basso verso l’alto. Ma i gatti invece dall’alto al basso.
Gatti hanno intercettato i miei passi all’altezza delle caviglie per così lungo tempo che la mia andatura, sia in casa che fuori, è stata paragonata a quella di un uomo che sta camminando nell’acqua.
Il problema non è se gli animali possono ragionare, ma è: possono soffrire? Certo, essi soffrono come noi.
Trovi più amore e affetto da un cane, che dalle persone che hai intorno. Il massimo che sappiamo fare noi e odiarci.
Sei l’amico, il padre, la madre, sei tutto il mondo per il tuo cane… quando ti senti inutile pensa cosa sei per il tuo cane.
Chi vive un amico a quattro zampe conosce la gioia che sa donare. Col passare del tempo, forse esagerando, il quadrupede viene umanizzato, diventa uno di famiglia. Bene, al momento che il nostro amico ci dovesse lasciare noi dovremmo chiamare il servizio “Raccolta e Trasporto Rifiuti d’Origine Animale” (decreto ministeriale del 23.03.94) perché il Decreto Legislativo del 14.12.94 nr 508/92 considera il nostro fedele compagno dopo il decesso “Materia ad Alto Rischio per l’Ambiente”. Materia di rifiuto è la sensibilità di questi ometti che scrivono leggi e decreti. Confido nell’intelligenza (ancor più occorre sensibilità) dei burocrati, se gli spazzini sono diventati “operatori ecologici” i nostri familiari scodinzolanti potrebbero non esser più rifiuti.