Bob Dylan – Verità e Menzogna
Si sa che talvolta satana viene come un uomo di pace.
Si sa che talvolta satana viene come un uomo di pace.
Le bugie hanno le gambe corte, ma corrono speditamente.
Molta gente vive edulcorando la memoria e la realtà. Molta gente vuole che le si dica la verità e poi non sa accettarla.La verità va bevuta tutta d’un sorso, è come una tequila boom-boom. Magari dopo stramazzi al suolo ma poi ti riprendi una volta per tutte. C’è qualcosa di crudele a volte nella verità ma si sopravvive. Lo stillicidio, la vera condanna è invece morire alimentando con l’acqua dell’anima finti paradisi bugiardi e capire soltanto alla fine di aver sprecato la vita in una pozzanghera che credevi mare.
Adesso so che è vero che questo mondo è un palcoscenico, so che bisogna recitare e fingersi qualcuno che non si è, so che bisogna mentire per continuare a vivere, so che devo imparare a improvvisare, perché non sempre puoi dire quello che vuoi a chi vuoi, adesso so che davanti la platea io dovrò dare il meglio di me per essere almeno un po’ credibile e so che devo riuscire a convincere chi mi guarda che tutto vada bene.
Le persone tornano bambine quando non riescono ad accettare la realtà.
Puoi baciare il perdono, puoi baciare l’amore, ma la bugia no! Quella ti lascerebbe l’amaro in bocca e le lacrime nell’anima!
L’avere vinto sé stesso è molto più glorioso che l’aver vinto un nemico.