Bob Marley – Frasi Sagge
I momenti sereni di oggi sono i pensieri tristi di domani.
I momenti sereni di oggi sono i pensieri tristi di domani.
Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.
Ne faccio di errori in continuazione, con me stessa, con gli altri ma soprattutto non imparo mai che bisognerebbe farsi scivolare tutto addosso soprattutto le chiacchiere, quelle di chi sa solo giudicare! Dovrei imparare a non lasciar intaccare quel briciolo di serenità che cerco di costruirmi ogni giorno!
L’intelligenza di una volontà goffa, limitata e cieca, è peggio dell’idiozia.
Bisogna sempre migliorarsi nella verità. Il miglioramento non è secondo me, secondo un altro o secondo una cosa.La verità è la verità… il giusto (che non sta da nessuna parte) è ciò che è giusto e se non piace non fa niente… perché non è un discorso di misero piacere. La verità e ciò che è giusto non si contrastano… chi contrasta non è cresciuto e dovrebbe essere rieducato.Dov’è la verità?…Un asino che agisce non risolve nulla.
Ho capito che la solitudine si rivela più forte quando si tenta di contrastarla ma si indebolisce quando viene ignorata.
La persona di successo non è quella che ha fatto soldi e carriera, ma è quella che ha sofferto, che si porta addosso le ammaccature della vita ed è riuscita comunque a rimanere una bella persona.