Bob Marley – Frasi Sagge
I momenti sereni di oggi sono i pensieri tristi di domani.
I momenti sereni di oggi sono i pensieri tristi di domani.
Come è saggio colui che attrae la gente con la sua modestia.
Non è estenuante l’attesa che arrivi il proprio turno quanto l’angoscioso dubbio di non essere in lista.
Non per la scuola ma per la vita s’impara.
E c’è un pensiero che ha “bussato” alla tua porta e ti sta chiedendo solo di ascoltarlo. Lascialo parlare, tanto non c’è verso di dormire, perché tu sai che è un pensiero che non lascerai morire. Ascoltalo, ti parlerà e ti indicherà la strada. Chiudi gli occhi: ne sentirai il respiro, dolcissimo, ne sentirai il suono che ti darà la pace. Fanne tesoro, ricomincia il viaggio, riprendi i tuoi colori, c’è ancora un compito da terminare.
Non possiamo fermare il tempo, è il tempo che fermerà noi. Non possiamo rinnegare il passato se vuoi arrivare al futuro. Non possiamo vivere in eterno, è la vita che è eterna. Non possiamo comandare il cuore, è il cuore che comanda noi. Non possiamo vivere sperando, si spera vivendo. Non possiamo sopprimere la notte s… e vuoi vedere una nuova alba.
Siamo il risultato della ragione fusa ad un animale, un ibrido tra il divino ed il terreno, un essere la cui bellezza risiede nell’intelletto. L’umanità, vittima di se stessa, destinata ad essere polvere nella prospettiva infinita dell’eterno essere.