Bruno Paldetti – Stati d’Animo
La dove c’è sofferenza, non ci potra mai stare la tranquillità!
La dove c’è sofferenza, non ci potra mai stare la tranquillità!
Vivo la realtà alla ricerca di un sogno…
Se scuoti un paese ne esce fuori invidia e ti avanza una buona dose di ignoranza.
E poi c’è quel treno, che se non lo prendi; “ti prende in pieno”. Ti urta, si schianta contro la tua consapevolezza e manda in frantumi ciò che prima era fortezza. Un muro erto di cose importanti e di obbiettivi precisi… che ora sembrano scialbe fermate di un capolinea che non ha altro che rabbia e desolazione. Quando perdi quel treno tutto si frantuma e ci vuole tempo per ricomporre il puzzle, ci vuole pazienza, speranza e forza, per far ritornare tutto come era un tempo, e far combaciare minuscoli frammenti di tempo nel ritaglio della vita.
Siamo piccole gocce di sangue che tornano nel cuore della città. Un cuore che pulsa, freme di vita. Ammantato da nubi rosate, soffocato da fiumi metallici e frastornato da mille rumori indistinti.
Per volersi bene davvero ci vogliono le palle.
Al dì là di ogni valida ragione sempre più forte è il mistero dei sentimenti.