Buddha – Frasi Sagge
Le quattro nobili verità: nascere, vivere, morire, risorgere.
Le quattro nobili verità: nascere, vivere, morire, risorgere.
Circondati di persone positive e riempi il tuo cuore di cose belle. Vivi con umiltà e semplicità, e fai della tua vita il giardino miore che puoi ai tuoi occhi senza badare se occhi di chi lo guarda avranno ammirazione.
L’essenziale dell’insegnamento consiste nel mobilitare il desiderio di sapere, nel rendere corpo erotico l’oggetto teorico, si tratti di una poesia di Pascoli o della successione di Fibonacci. Ecco il miracolo della lezione. Trasportare il desiderio.
Quante volte ci fermiamo a riflettere su ciò che può essere più o meno giusto fare. Ma difficilmente la riflessione porta scelte certe. A volte l’istinto, ciò che si sente è la cosa più giusta da fare e da seguire. Non è facile, la paura di sbagliare ci può frenare, ma poco ascolto dobbiamo dare ad essa perché la paura frena, fa perdere tempo e spesso in questo modo rischiamo di perdere quel momento prezioso che non tornerà mai più.
La vita non è prendersi sul serio ma vivere sul serio senza lasciare istanti vuoti.
Si deve accettare la sofferenza così come accogliamo la gioia. Ambedue sono essenziali per il cuore che deve forgiare l’amore.
Nella vita, a differenza degli scacchi, il gioco continua dopo lo scacco matto.