Buddha – Frasi Sagge
Dall’attaccamento sorge il dolore, dal dolore sorge la paura; per colui che è totalmente libero, non c’è attaccamento, non c’è dolore, non c’è paura.
Dall’attaccamento sorge il dolore, dal dolore sorge la paura; per colui che è totalmente libero, non c’è attaccamento, non c’è dolore, non c’è paura.
Nella vita: se non vuoi rimpiangere, vivi. Se non vuoi essere ferito, apri gli occhi. Se non vuoi che se ne approfittino, impara a non far finta di non vedere. Se non vuoi bugie, impara a non dirle. Se non vuoi essere giudicato, impara a guardare oltre. Se non vuoi passare sempre da fesso, impara a mandare a fanculo e andartene!
Dio è l’insieme di risposte che l’uomo diedealle domande che si pose, per colmare le lacunedella propria conoscenza, per sopprimere le sue paure.
Sai che cosa mi ha portato ad essere ciò che sono oggi? Imparare che tutto è utile, chi ti ama ti insegna cose bellissime, chi ti disprezza ti insegna che non amerai mai vivere come loro. Chi mente ti insegnerà che la bugia non è utile. Chi è finto e falso ti insegnerà che sarebbe solo una vita di finti rapporti. Chi è maligno ti insegnerà ad apprezzare di più la compagnia perché i maligni sono destinati alla solitudine.
La vera ribellione è dimostrare di avere la forza di sacrificare sé stessi per la propria arte. Con qualche agio in meno, con qualche soddisfazione in più.
Tirare fuori le unghie e lottare è ciò che serve, oltre all’amore, per poter spiegare le ali e volare lontano.
La giovinezza non consiste nel cambiare continuamente opinioni e nella mutevolezza dei sentimenti, ma nel provare quotidianamente, a contatto con la vita, la forza e la tenacia di quelle idee e di quei sentimenti.