Buddha – Frasi Sagge
Non c’è fuoco ch’eguagli la passione, o squalo l’odio, né trappola la follia, o torrente l’avidità.
Non c’è fuoco ch’eguagli la passione, o squalo l’odio, né trappola la follia, o torrente l’avidità.
I dubbi, ci devono essere. Poi sta a noi, fare in modo che non rimangano tali, all’infinito, ma che assumano la forma di certezze.
Serenamente vivi e lascia correre quello che tenta di danneggiare la tua serenità. Quando stanno bene gli altri se tu stai male poco si preoccupano; quindi se ora tu stai bene, goditela!
Credere che quello che si è fatto la sera prima, l’indomani si possa dimenticare… è solo un’illusione…molti ci riescono…io purtroppo no!
Niente è più misero eppur più superbo dell’uomo.
Credere in qualcosa non è sbagliato… è sbagliato quando credere in qualcosa ti condiziona a tal punto di non poterne più fare a meno, questo è sbagliato!
I tuoi ricordi ti legheranno al palo del tuo passato e gocce di benzina cadranno dai tuoi occhi per alimentare le fiamme delle tue sofferenze e del tuo rogo. Il tuo grido si diffonderà nel aria come fumo che finirà per soffocarti, la gente rimarrà inerme senza alcun potere di soccorrerti. Come possono spezzare le corde che tu stesso stai stringendo intorno al tuo busto, come potranno avvicinarsi a te e capire cosa accade davvero se sei avvolte nelle tue stesse fiamme e vedere oltre quel muro di fumo che te stai erigendo?