Buddha – Frasi Sagge
Non c’è fuoco ch’eguagli la passione, o squalo l’odio, né trappola la follia, o torrente l’avidità.
Non c’è fuoco ch’eguagli la passione, o squalo l’odio, né trappola la follia, o torrente l’avidità.
Che cos’è l’amore per te?Per me l’amore non è quello che dicono alcuni “maestri”… come un vivi e lascia vivere o qualcosa di simile. Quella è convenienza non amore.L’amore non è nemmeno essere ossessivi, pretendere troppo o passare per forza tanto tempo insieme durante la giornata. Credo che nel vero amore ci sia sincerità e rispetto costante verso il/la partner… con un piccolissimo pizzico di gelosia o meglio… interessamento.Alla fine cos’è l’amore?Molti cercano di spiegarlo, alcuni si basano addirittura sulla scienza ed è sbagliato anche questo.Anche se io sapessi scrivere bene, non cercherei di spiegare cos’è.Io non so spiegare cos’è l’amore.Chi lo sa spiegare l’ha capito?Forse no…
Solo colui che ha abbandonato ogni credo si trova sul sentiero della verità. Altrimenti chi ha pregiudizi, ed un certo credo stabilito non può rivendicare alcuna verità. I credo sono una creazione della mente dell’uomo. La verità non conosce scissioni, pertanto colui che è libero da pregiudizi, ed è imparziale, diviene il detentore del vero, essendone padrone.
L’amore, l’amore desidera, e desidera sempre quel qualcosa per riempire quel qualcosa che non ha!
Anche il non scrivere è una forma d’espressione, da sbattere in faccia a coloro che ti hanno scambiato per una rivista settimanale, e che si aspettano una pubblicazione costante delle tue opere.L’arte creativa non ha obblighi ne impegni, è libera come l’animo dell’uomo. Tutti coloro che la vogliono serializzare possono tranquillamente andare a farsi fottere.
La tua vita è priva di contenuti quando la sprechi ricamando quella degli altri di povere e insensate chiacchiere.
Credere nell’impossibile non è una debolezza… tutti in misura minore o maggiore credono nell’impossibile, sperano in qualcosa che sanno che non si avvererà mai! Lo sanno, eppure ci credono, ed è questa speranza che fa andare avanti l’umanità!