Camille Flammarion – Comportamento
Cieco chi guarda il cielo senza comprenderlo: è un viaggiatore che attraversa il mondo senza vederlo; è un sordo in mezzo a un concerto.
Cieco chi guarda il cielo senza comprenderlo: è un viaggiatore che attraversa il mondo senza vederlo; è un sordo in mezzo a un concerto.
Come fai a dimenticare chi ha dato vita al battito del tuo cuore, e scosso l’anima, come si fa?
Quello che fa male quando si resta delusi è che una volta tolto l’abito quella…
Non ho lottato per niente nella vita. Non ho sofferto e versato lacrime per poi…
Ogni uomo dev’essere consapevole e responsabile delle conseguenze delle sue azioni: chi sbaglia paga, e…
Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. È proprio vero. Per…
Forse “ingiustizia” o “giustizia” sono concetti relativi. Giustizia è quello che fa guadagnare qualcosa, anche se la toglie ad altri, e da un punto di vista di chi compie le azioni, legittimate e autorevoli per la sua parte, in effetti è giusto. Il bene assoluto non ha nessun potere, in nessuna cosa, ma il bene relativo, sì, ed è quello che forse giustifica. Il bene relativo in fondo è divino, e il Giudice supremo che ha il potere supremo compie anche il male per ottenere il bene, il suo bene, che dipende dai punti di vista. Non è giusto, ma così è, e la dittatura celeste ha sempre, sempre giustificazioni, soprattutto quando non ne ha nessuna. L’autorità non si può contestare quando sbaglia, perché ha effettivamente ragione, nel suo bene relativo.