Cardinale Di Retz – Abilità
Nessuno riesce a convincere le persone semplici come coloro che parlano un linguaggio incomprensibile.
Nessuno riesce a convincere le persone semplici come coloro che parlano un linguaggio incomprensibile.
Prendi sempre quello che viene, evita di lamentarti. In fondo a cosa serve, anche se ti lamenti le cose non cambiano inutile star li a chiedersi: “Perché a me? Perché tutte a me?”. No, invece non chiedertelo. Non fermarti, non abbatterti! Punta dritto alla meta e vai avanti come un treno. Rimboccati le maniche e affronta. Solo così ne uscirai vittorioso.
Chi si motiva alla realtà attraverso la creatività esterna un enorme bagaglio emotivo. Sono convinto che l’arte, in tutte le sue accezioni, sia uno straordinario strumento per esprimersi appieno, riabilitarsi, reinventarsi, donarsi nuova forza per la creazione di un’esistenza nuova. Quando dipingo entro in un mondo parallelo, patinato di quiete ed equilibrio o di turbinii di energia; mi investo di luci e colori, mi alleggerisco, mi apro e, infine, mi libero.
Per costruire qualcosa di duraturo e importante bisogna saper rimanere in equilibrio sul filo della…
L’artigiano che non sa usare l’accetta il carico se lo porta a spalla.
Vince chi non molla. Vince chi, non si Abbatte ma combatte. Vince chi semplicemente è consapevole che nella vita, bisogna mettersi i guantoni e combattere per quello che crediamo importante!
L’importante non è saper fare un milione di cose, ma come le sappiamo fare.