Carl Gustav Jung – Frasi Sagge
Il vero capo è sempre guidato.
Il vero capo è sempre guidato.
Nella vita fatti intendere! Impara a farti rispettare! Inutile piangere dopo, fatti furbo. Non esser sempre buono, non serve a un cazzo dar credito a tutti. Pochissimi sono come te! Pochissimi sanno vivere di rispetto e verità! Smetti di dire: “Ma a me dispiace”! Tanto a loro non dispiace un emerita minchia! Impara a difenderti, a mettere alla porta chi non merita, tanto fidati quando non servirai più e troveranno un nuovo “Passatempo” saranno loro a voltarsi e andare altrove, dimenticandosi di te e di tutto il resto. Loro pietà non avranno, impara a non averne nemmeno tu!
Il modo migliore per ingannare una persona è fargli credere che una cosa ovvia non sia poi cosi tanto ovvia.
La vecchiaia inizia nel momento in cui cessa la capacità di apprendere.
È quando si fanno troppi conti, che i conti non tornano mai!
Quando una persona è benefica e umana allora dalla sua azione derivano alla società felicità e soddisfazione. Ciò che è moralmente buono quindi è anche utile e benefico. E crea felicità.
Fermati un attimo, abbandona per un istante la tua frenetica vita. Ti ruberò solo qualche secondo. Prova ad immaginare come sarà il tuo ultimo giorno di vita. Quanti ti voglio bene o ti amo non detti, quanti sorrisi che potevano far felice qualcuno non donati, quanti abbracci o carezze non dati, quanti sospiri negati, ok anche qualche “vaffa” in più. Ora puoi ritornare alla tua vita, e grazie per avermi dedicato il tuo tempo.