Carl Gustav Jung – Frasi Sagge
Il vino della giovinezza a volte non diventa chiaro con il passare del tempo, ma torbido.
Il vino della giovinezza a volte non diventa chiaro con il passare del tempo, ma torbido.
Il gioco degli scacchi è un insieme di mosse sbagliate.
Puoi tenerti lontano dai dolori del mondo, sei libero di farlo e risponde alla tua natura, ma forse questa tua astensione è l’unico dolore che potresti evitare.
A te che bevi del succo ingannevole e nefasto del tuo buio vedere, sappi che la tua sete non avrà mai fine, e quando un dì ti chiederanno dell’inferno, dì con serenità che tu lo hai già vissuto. L’inferno non attende l’uomo al varco, l’uomo che non vive nella vera vita ha l’inferno nel cuore. Le case adorne non sono esempio di vita, osservi l’uomo che cerca, il cuore degli uomini e non le loro ricchezze in terra. Sappia di possedere un metro di misura sbagliato chi avrà cercato nelle cose. Cambi.
Io non sono Nessuno!Tu chi sei? Anche tu – sei – Nessuno?Bene allora saremo in due!Ma non dirlo a nessuno!Ci caccerebbero – e tu lo sai!
Ricomincerò da dove sono caduta. Ricomincerò da ogni mio errore e porterò essi con me, proprio perché saranno loro ad aiutarmi a trovare il giusto cammino. L’errore insegna, fa avanzare, matura e rende migliori. L’errore se lo sai riconoscere rende anche umili!
Benedici ogni giorno che nasce, perché ti porterà sicuramente qualcosa di buono, sii attento a saper cogliere ogni aspetto positivo della giornata.