Carl William Brown – Comportamento
Se per Keynes nel “lungo periodo” saremo tutti morti, non vedo che frenesia ci debba essere di massimizzare i profitti nel “Breve periodo.”
Se per Keynes nel “lungo periodo” saremo tutti morti, non vedo che frenesia ci debba essere di massimizzare i profitti nel “Breve periodo.”
Nessun rispetto per chi augura del male agli altri. Non si paga il dolore con altrettante ferite. È da vigliacci, da “conigli del cuore”. Augura del bene, sii coraggioso. Augura momenti di riflessione, di silenzi con cui mettersi “in ascolto”. Augura lucidità alla gente che ti ha ferito. Quelle lucidità che porta a capire, comprendere, vivere nell’anima il tuo dolore. Augura questo a chi ti ha fatto male. Vale più di uno schiaffo, di una sporca maledizione. Augura il coraggio di comprendere e proferire la parola “Scusa”.
Rendo meglio se prima ho avuto.
Osservando ciò che accade vicino e lontano da me ciò che vedo è che in questo mondo c’è una esagerata maturità per il divertimento e il lusso, ma c’è una immensa immaturità per i valori e gli impegni seri.È brutto vedere una paurosa lode nei confronti della morte e un terrorizzante odio nei confronti dell’Amore.
Le persone migliori vestono semplicità.
Ho smesso di dare spiegazioni a chi “non sente”, ma al contrario mente. Ho smesso…
Per lo meno le divinità dell’olimpo erano immaginarie, oggigiorno il vero guaio è che le divinità della stupidità sono in carne ed ossa, questa si che può chiamarsi l’evoluzione della specie, alla faccia del povero Darwin.