Carl William Brown – Frasi Sagge
È inutile spiegare all’uomo la sua psiche se poi non si crea una società in grado di soddisfare le sue pulsioni ed i suoi desideri.
È inutile spiegare all’uomo la sua psiche se poi non si crea una società in grado di soddisfare le sue pulsioni ed i suoi desideri.
È strano come molte cose piccole e semplici riescano a donarti pace, serenità e tanta sicurezza. Non perdiamo di vista le cose più semplici, sono le migliori, le più importanti.
Trova il tempo per essere il Natale.
Chi vive la propria vita, deturpando quella altrui, perde il bello del vivere.
Il tempo scrive, l’esperienza sottoscrive, il quotidiano circoscrive, l’amore sovrascrive.
È stupido essere formale, vero.È altrettanto stupido fare il rilassato e il simpaticone.È tutta immagine, e l’immagine appartiene a ciò che è falso.
Perché criticate me, quando non avete mai rivolto lo sguardo verso voi stessi, perché giudicate, ferite, perché mi credete diversa quando dico d’esser me stessa?Potrò sempre essere guidicata per ciò che sono, per la maschera che non porto, per la fede che non ostento, per la diversità dei miei sguardi, per la sincerità delle mie parole, ma non potrò mai subir condannata per ciò che aspiro d’esser.Cerchiamo invano un giorno profano per capire la vita, ma chi di noi merita la qualifica di “essere umano”?