Carla Compierchio – Frasi d’Amore
L’amore arriva, prende, regala, rincorre perdendo il fiato, ritorna. Mica lo puoi evitare: lo senti, lo tocchi, lo accogli e lo rendi vivo, perché lo sai anche tu, che l’amore “succede” così all’improvviso.
L’amore arriva, prende, regala, rincorre perdendo il fiato, ritorna. Mica lo puoi evitare: lo senti, lo tocchi, lo accogli e lo rendi vivo, perché lo sai anche tu, che l’amore “succede” così all’improvviso.
Scusa per le stelle vado bene di qua…? “disse lei con fare silenzioso…” certo, seguimi pure che dopo ti faccio vedere un… pezzo di cielo… “rispose lui baldanzoso…” dimmi, è per caso il paradiso? “E schiuse gli occhi piano…” no, ma con te che lo guardi, ci andrà molto vicino… ” e lui dolce, le prese la mano… e fu così… che due anime inquiete si riconobbero in volo.
Tra cuore e anima ho inciso il tuo nome.
Non mi potrei mai stancare di te, sarebbe come chiedere al mio cuore di smettere…
Ho faticato molto per conquistare il tuo cuore, solo per dormire in lui. Io sono colei che ti ha trattenuto per un bottone e ha legato il suo destino… con un sorriso. Io che non so cucire, ho usato il mio silenzioso desiderio al posto del filo. Ho legato il tuo bottone alla mia asola. Un filo invisibile, ma paziente e tenace… non strapparlo. Stammi vicino, rimani vicino. Mi ci è voluto così tanto tempo per trovare un posto nel tuo cuore.
“Si possono dire tante parole sull’amore, e tanto è stato scritto, ma il poema più bello è quel ti amo pronunciato dalle labbra di chi si ama…l’amore, questa meta che tutti si ambisce vivere, ricevere, questo amore, così aereo eppure concreto, così sincero da non riuscire a fingere o a nascondersi… l’amore che dà tutto senza chiedere, l’amore che non si può imporre e pretendere perché è come una farfalla che si posa dove vuole… l’amore che sceglie, l’amore che sorprende quando non te lo aspetti e non lo chiami…l’amore che non è possesso, non è equivoco, non è egoismo e che si compie nel darsi e dare l’uno all’altro…l’amore che è guardarsi negli occhi e sfiorarsi l’anima sulle labbra nell’infinito istante che precede un bacio…l’amore che solo se è amore e sceglie libero, è…” “
Trattenere il pianto, adesso che non ho più paura della solitudine, non fa di me…