Carla Compierchio – Speranza
La speranza è il sole della nostra vita: la scalda e la fa brillare.
La speranza è il sole della nostra vita: la scalda e la fa brillare.
Negli occhi della vita, vi abita la speranza!
Non mi sono mai sorpreso. Di nulla. Strano, ma è così. Perché c’è sempre la speranza. In un modo o nell’altro. Del resto, dietro l’angolo, può esserci ciò che cercavi o qualcosa che può cambiare la tua vita.
La speranza non è formata di solo parole buttale lì a caso. La speranza è qualcosa di molto più profondo. Intimo e personale. Essa possiede ali forti per volare nelle tempeste della vita, dimora nelle anime dei più coraggiosi e temerari. Non si accontenta dell’oggi, vuole anche conquistare il domani. Nulla la trafigge e la sconfigge se le sue radici sono impiantate nei valori più profondi dell’esistenza. Punta e mira ad un solo motto e obbiettivo da raggiungere: vivere per essere, essere per vivere.
Io lo so che mai smetterai di amare. Non lo hai fatto nemmeno quando la tempesta ha strappato le vele della tua barca che quasi non c’era più scampo. Ti sei sempre aggrappata al tuo amato cielo, che sempre ti ha fatta tornare a risplendere. Perché hai forza, perseveranza e amore. Lui lo sa, te ne ha “infuso” tanto.
Le parole, sono solo parole. Quello che conta è ciò che proviene dal cuore. Se” parliamo” con amore ogni cosa è giusta. Non diciamo niente che non provenga dal cuore. È ciò che facciamo col cuore, ciò che sentiamo, ciò che diamo, è questo che conta! Non perdiamoci in cose inutili. Le cose più importanti, quelle più belle, sono dentro al nostro cuore.
Sbaglio sempre i tempi con la speranza io.