Carla Regina J. Bartiromo – Frasi Sagge
Il bacio è il sigillo delle parole del cuore.
Il bacio è il sigillo delle parole del cuore.
Che brutta cosa l’esperienza!Dipinge di grigio ogni paesaggio già visto, vena di perdita anticipata ogni bella emozione.Non ti concede neanche il piacere di fare una buona azione, perché è lì, pronta a suggerirti il rovescio della medaglia, il male che ne deriverà e il tornaconto che ti arriverà.Forse l’unica vera maniera di essere felici è non fare tesoro delle esperienze.Non perdere tempo a scattare foto di luoghi visitati, ma utilizzare quegli attimi per goderseli. C’è molto da vedere al mondo, non serve rivedere ciò che abbiamo già visto.Non portarsi dietro ogni giorno il fardello della preoccupazioni, dei calcoli e dei progetti, ma sì, quando sarà, si vedrà.Non scegliere sempre il certo per l’incerto, sono le difficoltà che ci mantengono competitivi.E soprattutto, non imparare dai propri errori, per riprovare, e riuscire, lì dove abbiamo fallito.
La vita va vissuta per quello che di essa conosciamo giorno dopo giorno, dentro di noi, altrimenti ci scaviamo la fossa da soli!
L’uomo, è schiavo dei suoi pensieri e perciò, libero nella sua condanna.The man is a slave of his thoughts and therefore free in his condemnation.
Penso sempre che sia necessario donare amore ed affetto, ma penso anche che un vaffanculo risolva alcune situazioni in cui è inutile fare altro.
Sorridiamo e non perdiamo troppo tempo in angosce inutili, il tempo non torna indietro, gli errori non si cancellano, le cose fatte giuste o sbagliate che siano non si cambiano. Puoi solo andare avanti.
Il saggio conosce il suo limite.