Carlo Arosio – Uomini & Donne
Più conosco gli uomini e più mi convinco che discendano dalle scimmie.
Più conosco gli uomini e più mi convinco che discendano dalle scimmie.
Guardo il tuo sorriso, vedo rughe ai lati dei tuoi occhi pieni di desiderio, piccole pieghe intorno alla tua bocca che mi inondano di baci, e non posso far a meno di sorridere e pensare: “Dio mio… come amo quest’uomo!”.
La donna è una invenzione di cui tutti rivendicano la paternità ma poi nessuno sa spiegarne il funzionamento.
Una donna non ti dirà mai quello di cui ha bisogno, devi essere tu Uomo a saperla trattare come un essere Unico, qualunque posizione abbia nella tua vita. Non c’è un ruolo in cui essa non abbia bisogno di una parola dolce, di una carezza di un attenzione di un po’ di calore.Una donna ha tanta fragilità addosso che solo se tu riuscissi a capirne una minima parte non riusciresti neppure ad avvicinarti dalla paura di poterla ferire.Una donna se ti mette il cuore tra le mani è perché in te non vede un marito, un compagno o un partner, ma in te vede colui che può difenderla, ha bisogno di sentirsi importante, desiderata, adorata, Unica, anche con la consapevolezza di non esserlo.Una donna te lo farà capire in ogni modo ciò di cui ha bisogno per restare, ma se ne andrà in silenzio nel momento in cui si accorgerà di essere solo l’ombra di una fantasia.
Una donna ti aspetta, ti capisce, ma non ti da lungo credito. Quando “attesa” diventa “approfittarsi”!
C’è chi sostiene che l’uomo e la donna discendono dalle scimmie, io, ad oggi credo che gli uomini e le donne sono nati con corpo e anima però, osservando con dolore e tristezza quanti si sono offerti di diventare schiavi del male, mi permetto di dire che adesso si, molti uomini e donne si stanno “animalizzando”, anzi, paragonarli agli animali è un’offesa per questi ultimi. Uomini e donne hanno venduto la loro vita a ben altro, “quell’altro” di cui molti negano l’esistenza.C’è una lotta antica che solo con la Forza dell’Amore si può combattere e l’Amore vince in eterno.Che Dio abbia pietà e ci perdoni.
La prima cosa che guardo in una donna che mi attrae sono le sue mani, mani sensuali da leggere ed ascoltare, mani affusolate che devono delicatamente accarezzare la mia anima, mani che forse un giorno reggeranno il mio cuore.