Carlo Bisecco – Frasi d’Amicizia
Se il destino ha voluto che due persone si incontrassero, anche dopo mille litigi e allontanamenti, le loro anime si riconcilieranno e riuniranno in un abbraccio.
Se il destino ha voluto che due persone si incontrassero, anche dopo mille litigi e allontanamenti, le loro anime si riconcilieranno e riuniranno in un abbraccio.
Il vero amico è quello che ti approva anche quando dici delle gran cavolate.
Che strano modo ha la gente di dimostrare affetto. Lo pretende, ma non ne dà. Troppo concentrata su se stessa, troppo spesso. Ma l’amore di sé, il vero, non prescinde dall’interesse verso gli altri. È la cura dell’anima altrui che conduce alla serenità vera della nostra.
L’amicizia come l’amore, non vanno mai elemosinati. Se questo succede vuol dire che tutto è finito. Non ha nessun senso cercare di fargli cambiare strada. Il cuore va dove vuole andare.
Siamo circondati da persone che dicono di essere amici, che ci saranno vicine, che ci saranno per sempre, che loro sono diverse, che dobbiamo avere fiducia, che non dobbiamo temere di loro perché non ci faranno del male, che siamo fratelli, che siamo sorelle, che sarà per sempre, che è tutta una bugia. Viviamo in un mondo di menzogne, di falsi e ipocriti. Gente che gode a far del male agli altri ma la cosa più brutta è che chi viene ferito soffre, soffre tanto e più soffre più cerca di non soffrire ancora, ma irrimediabilmente soffre sempre di più, più di prima.
Mi hai regalato la scoperta di me stesso attraverso te e adesso mi ritrovo a…
Amicizia è anche rendersi partecipi l’uno della gioia dell’altro.