Carlo Bisecco – Frasi d’Amicizia
Un amico si ricorda sempre una data importante per una persona importante!
Un amico si ricorda sempre una data importante per una persona importante!
Il treno passa, la nave affonda ma la nostra amicizia rimarrà profonda.
Non ci servono persone che fanno numero, ci servono quelle che quando le vedi ti si stampa un sorriso da ebete in faccia.
Non esiste differenza di razza e di specie nell’amicizia, altrimenti, se fossimo tutti uguali, sarebbe…
Un’amicizia condivisa rende più splendida la felicità e meno grave la sventura.
E chi corre a salvarti? Chi si prende l’impegno di raccoglierti? L’amico. Quello vero. Quello che con te divide le risate ed i tuoi pensieri, non solo i suoi. Quello che di parole ne ha poche, ma vere e sincere. Quello che ti dice che domani di sicuro anche con la neve brillerà il sole. Quello che la tua mano la tormenta di dolore per quanto la stringe. Che non ti dice spesso quanto ti vuol bene, ma te lo dimostra. Quello che invece ti sommerge di parole belle e coccole. Quello che è una frana nei sentimenti, ma ha un grande cuore. Quello che ti cerca poco, ma corre veloce al tuo richiamo. Quelle poche anime belle, silenziose, urlanti e vere che chiamiamo amici. Gli amici sono una storia d’amore, in alcuni casi davvero infinita.
Mi piace pensare che mi sveglierò tra trent’anni nel cuore della notte per una sua chiamata in cui mi chiederà di vederci.Mi raggiungerà a casa, parleremo un po’, si tranquillizzerà e poi ci addormenteremo sul divano guardando un bel film.E saremo le due migliori amiche di sempre… e per sempre!