Carlo Cabras – Frasi Sagge
La conoscenza è possibile solo attraverso l’amore, altrimenti è sapere senza sapore.
La conoscenza è possibile solo attraverso l’amore, altrimenti è sapere senza sapore.
Fate quello che volete. E se vi capita qualcosa di bello e irripetibile vivetelo. Tanto credetemi se vi dico che se capita a qualcun altro troppi problemi non se ne farà ne per voi ne per nessuno! Tutti bravi a parole, a parlare di principio, rispetto e sincerità, ma troppo spesso ho visto questi valori contare solo ed esclusivamente per se stessi. Quindi tutela te stesso, chi ami veramente e il resto vada pure a farsi fottere!
Viviamo ogni giorno come se fosse l’ultimo; solo così possiamo assaporare quello che l’attimo ci propone, quell’istante in cui ti rendi conto che lo stai vivendo e non potrai mai più riassaporarlo. Carpe diem.
Chi ascolta il cuore è veramente saggio.
In questo mondo ci sono tante ambizioni ma poche motivazioni.
Colui che divide il proprio sapere e lo discute con gli altri, ottiene una conoscenza universale serena. Povero invece chi pensa di sapere e tiene per sé. Perché così percorre la strada senza sbocco della limitazione.
Scappi e fai la vagabonda per anni, finché non arriva il giorno in cui ti fermi, e necessariamente, devi fare i conti con la realtà affrontando i problemi.