Carlo Cabras – Frasi Sagge
In questo mondo pieno di dei non si trovano più uomini.
In questo mondo pieno di dei non si trovano più uomini.
Niente è programmabile anche il fato, per quanto ci sforziamo, fa sempre come cazzo gli pare!
Chi non sa essere “niente” nella vita ti dipingerà sempre per ciò che non sei. Chi sa essere se stesso e concludere qualcosa di sensato ti manderà sempre e solo dritto a fanculo perché non gliene fregherà mai niente di cosa dici, di cosa fai e di chi sei!
Una volta che abbandonerai l’idea di essere già consapevole di te stesso, inizierai a indagare e a ricercare i modi e i mezzi per esserlo veramente.
C’è una cassa contenente delle mele, prendi la più bella e la più brutta. Puoi mangiarle entrambe, puoi mangiare solo quella bella e piantare i semi di quella brutta, puoi mangiare quella brutta e piantare i semi di quella bella in modo che in pochi anni cresca un melo pieno di mele belle, puoi piantare i semi di entrambe o puoi darle a chi ne ha più bisogno, puoi usarle come fermacarte, puoi…… visto quante cose puoi fare con due mele? Immaginati quante cosa puoi fare con la tua vita e con tutto il tempo che ci sarà.
Frodo: Gollum (…) merita la morte!Gandalf: Se la merita? Eccome! Molti tra i vivi meritano la morte, e parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi.
Fiducia e rispetto a chi se lo guadagna. Indifferenza a chi sa solo fare il suo quotidiano bla bla bla.