Carlo Cavola – Amico
L’amicizia è una cosa che nessunò può spezzare: solo colui o colei che l’ha ricevuta la può in un attimo far diventare profondo odio.
L’amicizia è una cosa che nessunò può spezzare: solo colui o colei che l’ha ricevuta la può in un attimo far diventare profondo odio.
Ho incontrato un Angelo. Gli angeli non “abitano” in paradiso, non hanno le ali né volano qua è la. Vivono in terra e li incontri nel quotidiano, li riconosci dall’anima che li guida in ogni gesto compiuto. Li incontri in un giorno qualsiasi quasi per miracolo, sono lì pronti ad accoglierti, a donarti conforto o regalarti un sogno. O semplicemente ad impedirti di precipitare in quel buio senza fine. Ti insegnano il senso delle parole come amicizia, donare, ed aiutare e questo senza neppure averti mai guardato negli occhi. Spesso lontani con il corpo, ma vicini con il cuore e con l’anima. A volte portano il tuo nome.
Il mio è un bene che va oltre all’amore e all’amicizia: non ci sono parole…
Sai di chi ti puoi fidare? Ti puoi fidare di chi, anche se ti critica…
Ci sono persone che ti mancheranno sempre, ma vivi meglio senza.
Tutti sentono quello che dici… Ma i migliori amici sentono anche quello che non dici.
Un giorno l’amore chiese all’amicizia: “Ma tu a cosa servi?” e l’amicizia rispose: “A consolare le persone che tu fai soffrire!”