Carlo Collodi – Comportamento
In questo mondo, quando si può, bisogna mostrarsi cortesi con tutti, se vogliamo esser ricambiati con pari cortesia nei giorni del bisogno.
In questo mondo, quando si può, bisogna mostrarsi cortesi con tutti, se vogliamo esser ricambiati con pari cortesia nei giorni del bisogno.
L’uomo quando non sa cosa dire si nasconde o fugge, la donna vuole comunque la verità.
Ho voltato tante volte le spalle alla gente, ma non per vigliaccheria o per paura….
Nella misura in cui aumenta la nostra capacità e volonta all’autocritica, s’innalza pure il livello della nostra critica.
Riempiti di persone che ti vogliono bene, trovati una ragazza che ti renda felice e…
Di fronte alle persone false divento esageratamente stronza. Non sopporto chi gioca con la mia…
Nessuno ti ha mai costretta ad essere triste ed infelice, lo hai deciso tu e ne hai fatto della tua vita un rovo di spine, puoi offrire quello alla gente che ti incontra, che ti conosce, che si innamora di te. Ma però, non pretendere che tutti siano come te, non pretendere che la vita sia per tutti un rovo di spine, perché non è così, non pretendere che tutti siano tristi ed infelici, loro per se stessi hanno scelto al contrario di te di vivere la vita con gioia, hanno scelto di essere un tutt’uno con l’anima del mondo. Ognuno fa le proprie scelte con la consapevolezza di sapere che comunque ci sarà un prezzo da pagare.