Carlo Gragnaniello – Frasi d’Amicizia
C’era una volta l’amicizia…
C’era una volta l’amicizia…
Amica mia sei in un luogo, dove il tuo affetto sarà serbato per sempre.
Il mio saluto a tutti voi del mattino, il sole qui fa capolinoLa primavera!… Qui a dir poco c’è la buferaSole, estate quando arrivi…Siamo tutti tremanti con la stufe fumanti.
Se vuoi sopravvivere in questo mondo devi saper fingere.
I veri amici amici sono quelli che non ci sono amici solo per comodità temporanea o abitudine ma che ci vogliono bene per davvero e conoscono ogni ventricolo del nostro cuore.Essi sono come grandi fari d’amore che ci indicano la via per farci riemergere dalla selva oscura alla luce e a volte ci pungono per risvegliare quella sensibilità nel vivere la vita che abbiamo perso senza nemmeno accorgerci.È grazie a loro, oggi come allora, che ci salviamo dalla selva di Dante, è grazie a loro che scopriamo la bellezza della vita e di questo mondo che nonostante sia corrotto è meraviglioso e che noi, invece di disboscarne le foreste naturali che possiede, dovremmo disboscare la foresta che abita nel nostro cuore.
È così raro trovare qualcuno che ti ascolti seriamente, senza giudizi e per di più potergli dire tutto perché è la tua cassaforte personale. Trovare qualcuno che sappia capire cosa hai dentro senza necessariamente spiegarlo. Così come è semplice trovare qualcuno che ti delude sotto i tuoi stessi occhi. Non so se l’amicizia esiste per davvero, ma ci voglio sperare, anche se per tutta la vita ho sempre cercato un migliore o una migliore, senza alcun risultato.
È meglio essere solo che accoppiato a cattive compagnie.