Carlo Gragnaniello – Frasi d’Amore
Meglio avere lo spirito lacerato che il cuore spezzato.
Meglio avere lo spirito lacerato che il cuore spezzato.
È così che mi strappi la pelle, tra il velluto di una carezza e la rotondità di un bacio. Consumata da sguardi silenti urlo al mio tutto, e ad al mio nulla. Non ci si pensa mai, a quanto si possa ferire qualcuno. Piano piano lo si perde, ingenuamente, come se per averlo accanto bastasse desiderarlo.
Un raggio di sole è entrato nel mio cuore, portando calore e amore. Mi ha abbracciata e baciata, dolcemente cullata e coccolata. Ogni giorno torna da me, per darmi l’amore, ogni momento mi avvolge con il suo tepore. Mi fonde sicurezza e tenerezza… a quel raggio di sole, io ho dato il tuo nome…
Per scuotere un cuore che ha sofferto ci vuole il doppio dell’amore che ha perso.
L’amore è il primo di tutti gli Dei…
Alla felicità ci credo, anche se ho smesso di inseguirla, i sogni sono il mio rifugio dalla realtà, l’amore, beh l’amore è qualcosa a parte, perché l’amore è in contrasto con tutti gli ideali che amo… amo la libertà e l’amore ti schiavizza, ti rende schiavo dei sentimenti, ti rende succubo di qualcosa che sai non c’è, e che smetti di cercare in te stesso, per trovarlo in un’altra persona, nonostante sai già che non troverai altro che dolore. Io amo la giustizia, e l’amore è il sentimento più ingiusto di questo mondo, perché ti illude, ti inganna, ti seduce, per poi lasciarti triste e solo. Io amo l’amicizia, quella vera, quella che ti cura le ferite, ma è l’amore a procurartele… quindi io amo, amo tante cose, ma non posso amare l’amore.
Il desiderio non ha freni, la voglia non ha preavvisi, e volersi è l’unica via…