Carlo Gragnaniello – Frasi d’Amore
Certe volte l’amore fa più male del fumo.
Certe volte l’amore fa più male del fumo.
E chi lo sa. Chi lo sa come è Napoli veramente. Comunque io certe volte penso che anche se Napoli, quella che dico io, non esiste come città, esiste sicuramente come concetto, come aggettivo. E allora penso che Napoli è la città più Napoli che conosco e che dovunque sono andato nel mondo ho visto che c’era bisogno di un poco di Napoli.
L’amore è come mangiare un biscotto, non importa se è spazzato, sbriciolato, spezzettato, tanto dentro la scatola tra tanti ci sarò quello della nostra vita.
È difficile dire ad una persona che non la ami, quando il primo a non crederci sei tu, e quando ti accorgi che questo essere sconosciuto al tuo cuore, in realtà già da tempo ha costruito la sua casa nel tuo più profondo io.
Troppe le coppie in cui l’amore è dispari.
Ogni selvaggio istinto, ogni violenza di desiderio, e anche ogni superbia di pensiero naufragava in…
Il sesso è fine a sé stesso. C’è qualcosa che va oltre: l’amore, l’amore sensoriale, l’amore vero. Quello per cui daresti la vita solo per potergli dire “ti amo” perdendoti nei suoi occhi, per sfiorare il suo corpo vellutato, per assaporare e farti trafiggere dal gusto e dal profumo soave della sua pelle.