Carlo Gragnaniello – Frasi Sagge
Oggi alle persone piace giudicare,ti giudicano sempre per quello che sembrie mai per quello che sei…
Oggi alle persone piace giudicare,ti giudicano sempre per quello che sembrie mai per quello che sei…
Un ponte che deve essere ricostruito va demolito da entrambe le estremità. Demolendone una sola non ti potrai lamentare se il ponte crollerà di nuovo.
Lo stato di ignoranza è la causa di tutte le illusioni, di tutte le fantasie, di tutti gli abbagli; eppure lo stato di conoscenza non significa conoscere di più. L’ignoranza è la causa, ma conoscere non è il rimedio, conoscere nell’accezione di sapere intellettuale: puoi sapere sempre di più, rimanendo tuttavia lo stesso. Il sapere diventa una dipendenza: continui ad accumularlo, ma l’essere nel quale lo accumuli rimane lo stesso. Sai di più, ma non sei di più.La causa prima dell’ignoranza può essere eliminata solo quando tu sei di più, quando il tuo essere è più saldo, quando ha una sua forza intrinseca, quando si è risvegliato. La causa prima di ogni sofferenza è l’ignoranza, ma il rimedio non è il sapere, il rimedio è il risveglio.Se non comprendi questa sottile differenza, prima ti perderai nell’ignoranza, e poi ti perderai – ancora di più – nel sapere.
A volte si dovrebbe prosciugare il mare. Per chiudere la porta. E aprire un cielo azzurro.
La saggezza è il completamento di se stessi e viene fuori quando l’equilibrio interiore trova un punto d’incontro con tutto ciò che è dentro la vita.
Solo la fede in te stessa è la tua forza!
A volte il cuore ti tradisce proprio quando non te lo aspetti…