Carlo Maria Franzero – Uomini & Donne
Le donne hanno per certi atti il senso del pudore assai meno sviluppato che l’uomo. La loro femminilità è ad un tempo arma e difesa.
Le donne hanno per certi atti il senso del pudore assai meno sviluppato che l’uomo. La loro femminilità è ad un tempo arma e difesa.
Donna rifletti! Per qualche ragione lui è il tuo ex! Non più lacrime! Respira profondo e senti i battiti del tuo cuore, sei viva! E allora per favore chiudi il cerchio e pensa che aprendo la finestra della vita c’è una notte straripante di stelle, un mare azzurro intenso e un orizzonte stracolmo di felicità. Sorridi.
La bellezza ammalia, la parola seduce. Il fascino di una donna sta nell’avere sempre una bella parola da spendere che un abitino succinto da indossare.
L’uomo ha bisogno del fascino della leggenda per ritoccare le proprie aberrazioni.
Lui mi prende la mano e mi fa entrare nella stanza, e prima che me ne renda conto, si inginocchia davanti a me. (…).Dalla tasca interna della giacca tira fuori un anello e alza su di me gli occhi, brillanti, grigi e sinceri, pieni d’emozione.”Anastasia Steele. Ti amo. Voglio amarti, curarti e proteggerti per il resto della tua. Sii mia. Sempre. Condividi la tua vita con me. Sposami.”
Uomini che affermano che le donne siano tutte uguali, donne che asseriscono che gli uomini siano tutti uguali. Decenni di studi sull’unicità del dna buttati nel cesso.
L’amicizia fra due donne è spesso una congiura contro la terza.